Pest Control

 

Monitoraggio Infestanti

blank

Monitoraggio infestanti Varese

Un’efficace attività di monitoraggio consente di verificare periodicamente la presenza di infestanti o, nei casi più critici, di controllare l’andamento di un’infestazione già in corso.Si tratta di una procedura preventiva atta a evitare, per quanto fattibile, l’utilizzo di prodotti chimici, i quali verranno utilizzati solo in caso di effettiva contaminazione, per un intervento il più possibile localizzato. Nella maggior parte dei casi operiamo all’interno di realtà alimentari, ma anche in negozi, magazzini e scuole. Il nostro personale specializzato, infatti, grazie all’esperienza accumulata è in grado di intervenire efficacemente in ogni contesto.

Monitoriamo ogni tipo di infestante

Durante il monitoraggio è inoltre possibile applicare dei cartelli di segnalazione delle trappole, su cui verranno riportate informazioni come il tipo di postazione, la specie d’insetto monitorata o il numero di trappole installate.

Dispositivi monitoraggio contaminazione

La fase operativa prevedel’installazione di trappole con attrattivo alimentare e/o feromonico. Come si intuisce, l’attrattivo alimentare ha lo scopo di attirare in trappola gli insetti alla ricerca di cibo, mentre il feromone sintetico, usato come esca, riproduce l’ormone sessuale prodotto dalle femmine durante l’accoppiamento, riuscendo così ad intrappolare gran parte degli insetti di sesso maschile.

Per quanto riguarda gliinsetti volanti, invece, siinterviene tramite l’installazione di lampade elettroinsetticida, dotate di neon a luce UV e cassetto di raccolta o pannelli collanti.

 

Queste tecniche possono essere utilizzate, ad esempio, in caso di:

  • Scarafaggi
  • Blattelle germaniche
  • Supelle longipalpa
  • Lepidotteri
  • Coleotteri

TEMPISTICHE DI MONITORAGGIO

Pur non esistendo un numero specifico di interventi o verifiche, l’ideale sarebbe eseguirealmeno dalle 4 alle 6 visite l’anno(in alcuni casi si effettua addirittura un monitoraggio settimanale). I nostri tecnici provvederanno a verificare le condizioni di infestazione e a sostituire i pannelli o a svuotare il cassetto di raccolta insetti. Per le trappole UV è bene sostituire il tubo almeno una volta all’anno e cambiare i neon prima delperiodo di maggior attività degli insetti volanti, che normalmente coincide con i mesi di aprile e maggio.

Vuoi più informazioni su questo servizio?

Servizi di disinfestazione varese e provincia

blank

Derattizzazione

Scopri di più
blank

Allontanamento volatili

Scopri di più
blank

Disinfestazione

Scopri di più
blank

Monitoraggio infestanti

Scopri di più