Pest Control

Derattizzazione

Procedure collaudate

Ratti e topi possono rappresentare un problema, provocando spiacevoli inconvenienti, anche per imprese e attività commerciali. Dopo un attento sopralluogo, i nostri tecnici proporranno la soluzione più adatta alle vostre esigenze, per poi passare alla procedura operativa e il conseguente monitoraggio, per verificare l’efficacia dell’intervento ed evitare il continuo ripresentarsi del problema. In alcuni luoghi come locali pubblici, ospedali, scuole o aziende, provvedere periodicamente ad attività di derattizzazione è un obbligo di legge: il nostro team è in grado di adempiere correttamente alla normativa in qualsiasi ambito, con procedure collaudate nel corso degli anni.

Strategie di disinfestazione su misura

Come operiamo

L’attività di derattizzazione, solitamente consiste nell’installazione di un impianto costituito dai cosiddetti erogatori d’esca, trappole di un robusto materiale plastico e dotate di chiusura di sicurezza, al fine di rendere sicura l’operazione e di proteggere l’esca dagli agenti esterni. I dispositivi, posizionati lungo i percorsi preferenziali dei roditori, saranno dotati d’etichetta numerata indicante il formulato utilizzato e il relativo numero di registrazione presso il Ministero della Sanità.

Al responsabile preposto verrà consegnato un verbale d’installazione indicante il numero di contenitori applicati; un’informazione utile ai nostri tecnici che, in questo modo, provvederanno a controllare le condizioni delle esche e lo stato dell’infestazione.

La sicurezza al primo posto

La solidità degli erogatori e il loro speciale sistema di sicurezza ne consentono un impiego senza preoccupazioni anche in ambienti ove siano presenti bambini. Il nostro sistema di derattizzazione non rappresenta, inoltre, un problema neanche per altri animali quali cani o gatti, in quanto l’esca all’interno sarà destinata unicamente a ratti e topi. Nelle aree interne possono essere facilmente collocate sotto bancali o pedane, negli angoli più remoti, mentre per le aree esterne sarà possibile picchettarli o fascettarli lungo il perimetro di cinta o in corrispondenza di paletti.

L'esca

L’esca, prodotta in forma irregolare e spigolosa per invogliare i roditori a rosicchiarla, viene inserita in appositi contenitori a seconda del tipo d’infestante: in presenza di ratti, ad esempio, peso e dimensione dell’erogatore saranno di maggiore entità.

Vuoi più informazioni su questo servizio?

I servizi disponibili

Derattizzazione

Scopri di più

Allontanamento volatili

Scopri di più

Disinfestazione

Scopri di più

Monitoraggio infestanti

Scopri di più