• +39 0332 949844
  • info@td-group.it

Depurazione

Depurazione

tdgroup_54_131125143740

IMPIANTI DI DEPURAZIONE BIOLOGICA

I metodi impiegati nella depurazione delle acque reflue di insediamenti abitativi (o industriali con caratteristiche biochimiche rapportabili a questi ultimi), sono condizionati da alcuni parametri che variano da un sistema all’altro, pur mantenendo (salvo alcuni casi particolari) inalterato il principio di quanto avviene in natura.
Nei ridotti volumi dell’impianto di depurazione si è concentrato una quantità notevole di microorganismi (fanghi attivi), capaci di trasformare le sostanze organiche inquinanti in composti finali stabili quali anidride carbonica, nitrati, fosfati, solfati, ecc. che possono essere smaltiti direttamente sul terreno.

Gli studi e le ricerche, che in tutto il mondo si effettuano in questo settore, sono in continua evoluzione e traggono le loro origini da due metodi principali: il primo è quello a filtri percolatori, il secondo è quello a Fanghi attivi.

tdgroup_55_131125143929

IMPIANTI DI DEPURAZIONE INDUSTRIALE
Per gli impianti di depurazione delle acque reflue di cicli di lavorazione non è possibile segnalare schemi o metodi poichè le varianti sono tali da doverle esaminare di volta in volta.
Non ci resta altro che rimanere a Vostra disposizione per studi, preventivi e consulenze.